Il Nazionale

Cronaca | 18 aprile 2023, 08:59

Abusivo, ma tenace: arrestato due volte in dieci giorni un parcheggiatore di 29 anni

Denunciati anche due connazionali provenienti dalla Romania: l'accusa è tentativo di estorsione

Abusivo, ma tenace: arrestato due volte in dieci giorni un parcheggiatore di 29 anni

Abusivo, ma tenace. E' finito due volte in manette nell'arco di 10 giorni un parcheggiatore di 29 anni (mentre due connazionali, rumeni, sono stati denunciati) con l'accusa di tentativo di estorsione ai danni di automobilisti.

L’intervento della Polizia è nato dalla segnalazione al 112 da parte di un residente nella zona di Corso Vittorio Emanuele II, all'altezza di via San Francesco da Paola, che dopo aver parcheggiato la propria auto in strada era stato avvicinato dal 29enne che gli chiedeva insistentemente di dargli dei soldi: altrimenti, era la minaccia, gli avrebbe danneggiato l’auto.

L’automobilista, temendo i danni, aveva spostato l'auto. Ma nel frattempo aveva segnalato la situazione alle forze dell'ordine. Sul posto sono così arrivati gli agenti che hanno fermato i tre cittadini rumeni.

Si è così scoperto che il ventinovenne già pochi giorni prima (il 2 aprile) era stato fermato nella stessa zona dagli stessi agenti per aver verosimilmente estorto alcuni euro ad una ragazza che voleva parcheggiare la propria autovettura. Per questo l'uomo era stato colpito dal divieto di dimora nel Comune di Torino, mentre i suoi presunti complici sono stati denunciati.

I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.

redazione

Commenti