Un mezzogiorno di incidenti quello di oggi in provincia. Nel giro di pochi minuti i soccorritori di Areu sono stati chiamati per tre diversi interventi. In tutto si contano cinque persone ferite, nessuna delle quali fortunatamente in pericolo di vita.
Il primo incidente si è verificato a Grantola sulla Provinciale 43, all'altezza di via Mignani, dove per cause in corso di accertamento poco dopo le 12.20 due veicoli si sono scontrati. Tre le persone ferite nell'impatto, tra loro anche un ragazzo di 16 anni. I soccorsi sono scattati in codice rosso e sul posto sono arrivate due ambulanze e un'automedica. I sanitari hanno preso in carico i feriti trasportandoli al pronto soccorso. Per due di loro è stato disposto in codice giallo: hanno riportato traumi di media gravità ma non risultano in pericolo di vita. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno collaborato con il personale sanitario, e le forze dell'ordine, che hanno svolto i rilievi.
Pochi minuti più tardi la seconda chiamata, questa volta da Azzate, dove una donna è rimasta ferita in seguito a una caduta dalla bicicletta avvenuta nei pressi della pista ciclabile non lontano da via Madonnina del lago. Per la ciclista, una ventottenne, è stato necessario il trasferimento in ospedale con traumi lievi: il codice di rientro dell'ambulanza arrivata sul posto è stato infatti classificato come "verde".
Un uomo di 56 anni è stato infine soccorso in un impianto sportivo di via Gasparoli a Cassano Magnano: l'uomo, secondo quanto riferito da Areu, è rimasto coinvolto in una brutta caduta dalla moto, riportando traumi che ne hanno disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo, quello di media gravità. Sul luogo dell'incidente, le cui modalità sono in corso di ricostruzione, sono intervenute un'ambulanza e un'automedica.
Commenti