Dopo quella di sabato scorso, anche le altre due liste che sostengono la candidatura a sindaco di Gaetano Scullino, sono state ‘ricusate’ (ovvero non ammesse) dalla Commissione Elettorale che si è riunita per la verifica delle diverse liste presentate entro le 12 di sabato scorso.
La motivazione è identica quella della lista ‘Scullino Sindaco’ e riguarda le formazioni di ‘Scelgo Ventimiglia’ e ‘Democrazia Cristiana’. La prima, che ha visto la presentazione di 188 firme, ne vede 39 autenticate dall’avvocato Roberto Cotta, che non risulta alla Commissione aver comunicato la propria disponibilità ad eseguirle secondo la Legge del 1990. Per quanto riguarda la Dc, sono 112 le firme ricusate sulle 184 presentate in Comune.
Ora Scullino e il suo staff hanno tempo tre giorni per presentare ricorso alla ricusazione delle tre liste. Lo stesso candidato a sindaco e l’avvocato Mazzola hanno confermato di voler procedere al ricorso. In questo momento, di fatto, la candidatura di Scullino è in bilico, ma secondo il suo staff non sarebbe necessaria l’autorizzazione all’autentica delle firme.
Commenti