Il Nazionale

Cronaca | 13 aprile 2023, 17:21

Incidente stradale mortale per il pilota Craig Breen: vinse il Rally di Alba nel 2020

Fatale l'impatto con un palo di legno durante i test valevoli per il Rally di Croazia. Per l'irlandese non c'è stato nulla da fare. Una fatalità che scuote il mondo del motorsport alla vigilia del Rally del Piemonte

Incidente stradale mortale per il pilota Craig Breen: vinse il Rally di Alba nel 2020

Il forte impatto con un palo di legno e per Craig Breen non c’è stato nulla da fare. Il pilota irlandese di rally è morto sul colpo a seguito di un incidente stradale durante i test prima del Rally di Croazia, in programma dal 20 al 23 aprile, e valido come quarta prova del campionato Wrc.
Una notizia che ha sconvolto il motor sport, ed ha anche scosso il Rally del Piemonte, in programma proprio questo weekend (15 e 16 aprile). Infatti nel 2020 Craig Breen, insieme al navigatore P. Nagle, aveva vinto l’allora Rally di Alba, a bordo della sua Hyundai I20, aggiudicandosi ben cinque delle nove prove speciali.
Come riportato dai media croati, l'incidente è avvenuto alle 12.40 sulla strada provinciale 2201 in località Lobor, un piccolo comune della regione di Krapina e dello Zagorje. La Hyundai i20 rally1 di Breen è finita contro un palo di legno che ha impattato la parte anteriore sinistra dell'auto. Nulla da fare per Breen, mentre il navigatore James Fulton è rimasto illeso.

Commenti