Il Nazionale

Cronaca | 13 aprile 2023, 16:30

Autostrada A7, riaperto il tratto tra Busalla e Ronco Scrivia: 9 km di coda

Disagi anche in A26, dove ci sono al momento 9 km di coda a causa del cantiere nel tratto tra il bivio con la A10 e Masone

Autostrada A7, riaperto il tratto tra Busalla e Ronco Scrivia: 9 km di coda

Intorno alle ore 16 sulla A7 Serravalle-Genova è stato riaperto il tratto tra Busalla e Ronco Scrivia in direzione Milano, precedentemente chiuso per consentire l’installazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Attualmente nel tratto si transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta e si registrano 9 km di coda in direzione Milano.

La rimozione del cantiere è prevista per la giornata di domani venerdì 14 aprile, al termine degli interventi, di natura non strutturale, che consistono nel ripristino degli impianti e dei presidi all’interno della galleria Boccardo. Tali lavorazioni si sono rese necessarie a seguito dell’incidente avvenuto poco prima delle ore 9:30 di stamane che ha visto coinvolto un mezzo pesante che ha urtato la volta della galleria.

Si segnalano inoltre 9 km di coda in A26 Genova Voltri – Gravellona Toce nel tratto compreso tra il bivio con l'A10 Genova – Savona e Masone all'altezza del km 9,6 a causa di un cantiere di lavori di manutenzione della galleria Bertè dove il traffico scorre su una corsia, con conseguenti ripercussioni in A10 Genova – Savona in entrambe le direzioni. 

Agli utenti verso nord, si consiglia di percorrere l’A6 Torino – Savona e quindi l’A21 Torino – Piacenza – Brescia. 

Redazione

Commenti