E' dovuto intervenire anche l'elisoccorso ad Orino per soccorrere un ragazzo di appena 18 anni che ha accusato un malore all'area picnic in prossimità di via Marinoni. E' successo questo pomeriggio poco prima delle 18. Secondo quanto riportato da Areu il giovane avrebbe accusato i sintomi di un'intossicazione etilica.
Probabilmente il ragazzo si trovava nell'area per trascorrere come da tradizione la Pasquetta all'aperto. Improvvisamente ha accusato un malore, a quanto pare dopo aver bevuto alcolici. Chi era con lui ha lanciato l'allarme chiamando i soccorsi. La centrale operativa ha quindi inviato sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza, un'ambulanza. Visto il luogo non facilmente accessibile e per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como.
Il diciottenne è stato raggiunto dai sanitari: le sue condizioni a quel punto sono apparse quindi meno gravi di quanto inizialmente temuto. Per questo per lui è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde, ovvero bassa gravità. Allertati per l'accaduto anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Luino.
Commenti