Il Nazionale

Cronaca | 05 aprile 2023, 20:38

FOTO. Mongolfiera cade sui cavi dell'elettricità: due feriti e paura nel Comasco

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi a Cassina Rizzardi, non lontano da Appiano Gentile. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine

FOTO. Mongolfiera cade sui cavi dell'elettricità: due feriti e paura nel Comasco

Incidente in mongolfiera, paura in provincia di Como. E' successo poco prima delle 19.30 di oggi nel comune di Cassina Rizzardi, non lontano da Appiano Gentile, nella zona di via Papa Giovanni XXIII.

Secondo una prima ricostruzione una mongolfiera con a bordo quattro persone ha perso improvvisamente quota andando a finire sui cavi dell'alta tensione. Nell'impatto il pallone aerostatico ha preso fuoco, generando una grande fiammata. L'incidente ha provocato anche danni all'erogazione della corrente nella zona.

Sul posto sono intervenuti d'urgenza i soccorsi: ambulanze, automedica, vigili del fuoco e forze dell'ordine. I feriti sono stati presi in carico dai sanitari: almeno due dei passeggeri della mongolfiera hanno riportato traumi. Per uno di loro è stato necessario il trasporto in ospedale in codice giallo: non risulta in pericolo di vita. In codice verde l'altra persona soccorsa.

Redazione

Commenti