Il Nazionale

Cronaca | 16 marzo 2023, 21:11

FOTO. Si ferisce ad una caviglia nei boschi di Bisuschio: 29enne imbarellato, calato in strada dal soccorso alpino e trasportato in ospedale

E' stato lo stesso escursionista a chiedere aiuto attorno alle 16.30 di oggi non essendo più in grado di camminare a causa del trauma riportato: sul posto anche un'ambulanza e i vigili del fuoco

FOTO. Si ferisce ad una caviglia nei boschi di Bisuschio: 29enne imbarellato, calato in strada dal soccorso alpino e trasportato in ospedale

Intervento di soccorso oggi, giovedì 16 marzo, nei boschi della Valceresio a Bisuschio per gli uomini della Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana.

I tecnici sono stati attivati dalla centrale attorno alle 16.30 per un uomo di 29 anni che aveva riportato un trauma a una caviglia mentre si trovava nel bosco; alle operazioni era presente anche un infermiere del Cnsas.

Il 29enne non era più in grado di camminare ed è stato lui stesso a chiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e l’ambulanza del 118.

L’uomo è stato raggiunto, valutato nella parte sanitaria, imbarellato, per poi essere trasportato in sicurezza e calato fino alla strada, dove c’era l’ambulanza ad attenderlo.

L'escursionista ferito è stato trasportato, in codice verde, al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese per accertamenti. 

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: