Era uscito di casa per liberarsi di alcuni legni, per lasciarli in un fosso, in una piccola zona boschiva, ma non è più rientrato. Questo è successo nella giornata di ieri, venerdì 3 marzo, tra pomeriggio e sera a Cadegliano Viconago ad un uomo di 78 anni.
A ritrovarlo, non vedendolo rincasare, sono stati i figli che, dopo l’assenza prolungata del padre, si sono messi sulle sue tracce, allertando il 118. L’uomo, purtroppo, non è chiaro se a causa di un malore o di una caduta, si trovava nel fosso, a lato della strada di via Viconago.
I figli stessi lo hanno ritrovato e, dopo aver riportato il corpo verso la strada, hanno provato a rianimarlo, in attesa dell’arrivo degli operatori della SOS Tre Valli, dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino e dei carabinieri della Stazione di Marchirolo.
Anche gli stessi sanitari del 118 hanno attivato il defibrillatore diverse volte, invano. Gli operatori e il personale dell’automedica, infatti, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Commenti