Domani, la Polizia effettuerà un accertamento tecnico sull'auto in uso alla nonna e al suo compagno, nell'ambito delle indagini su quanto accaduto a Ryan. Il bimbo si Ventimiglia è stato trovato in condizioni gravissime il 19 dicembre e da poche ore è uscito dalla terapia intensiva.
L'accertamento è stato disposto dalla Procura di imperia. Soltanto pochi giorni fa, il procuratore capo Alberto Lari intervenendo sul caso aveva cercato di far chiarezza a fronte della risonanza mediatica nazionale assunta dal fatto e spiegando che: "Gli accertamenti sinora effettuati in ordine alla produzione delle più gravi lesioni riportate dal minore e che ne hanno determinato il pericolo di vita, non paiono ricondurre dette lesioni a condotte volontarie di percosse o maltrattamento"
Al momento nonna e compagno rimangono indagati per lesioni gravissime. Una delle ipotesi è che Ryan sia caduto dall'auto in corsa riportando così gravi ferite. Gli accertamenti serviranno proprio a capire se sulla vettura ci siano elementi utili per avvalorare eventualmente questa possibilità. All'accertamento sull'auto che si svolgerà domani alle 10.30 prenderanno parte anche gli avvocati degli interessati e l'avvocato Maria Gioffrè che assiste il padre di Ryan, quale parte offesa insieme alla madre.
Cronaca | 25 gennaio 2023, 11:54
Ventimiglia: caso Ryan, la Procura dispone accertamenti sull'auto dei nonni
Una delle ipotesi è che Ryan sia caduto dall'auto in corsa riportando così gravi ferite.
In Breve
venerdì 02 maggio
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
Commenti