Notte di incidenti nel Varesotto. Il personale sanitario delle ambulanze è stato chiamato infatti in una serie di interventi che hanno coinvolto soprattutto alcuni giovani anche se per fortuna non si registrano feriti gravi.
Il primo intervento è scattato poco dopo mezzanotte e mezza a Castellanza, quando per cause in corso di accertamento il conducente di un'auto che percorreva via per Busto Arsizio ha perso il controllo del veicolo finendo fuori strada. Sul posto in codice giallo sono intervenute due ambulanze che hanno trasportato al pronto soccorso di Castellanza un ragazzo di 22 anni e una ragazza di 20. Entrambi hanno riportato traumi lievi: per loro è stato disposto il codice verde.
A Varese poco prima dell'una della scorsa notte il secondo intervento: qui la conducente di un'auto si è ribaltata dopo aver perso il controllo della propria auto mentre percorreva via Osoppo, nel rione delle Bustecche. Per la donna, 62 anni, è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice verde. Per lei, nonostante lo spavento iniziale che aveva fatto scattare i soccorsi in codice rosso, nulla di grave.
Un'ora più tarda a essere soccorso è stato un sedicenne rimasto coinvolto in un incidente mentre si trovava sul suo monopattino in via San Donato a Sesto Calende: la dinamica del sinistro al momento è ancora in ricostruzione ma anche in questo caso il giovane non ha riportato gravi traumi ed è stato portato al pronto soccorso di Gallarate in codice verde.
All'alba, infine, i soccorritori sono intervenuti per prestare assistenza a tre giovanissimi rimasti coinvolti in un incidente con un'auto finita fuori strada lungo la statale 527 tra Castellanza, Legnano e Rescaladina: per loro, due sedicenni e un diciottenne, necessario il trasporto in ospedale in codice giallo. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri.
Commenti