Verrà chiuso a breve il fallimento dello storico ristorante “La Beppa” di calata Cuneo affacciato sul porto di Oneglia, che ha abbassato la serranda nel 2017. Era stato aperto nel 1945, diventando meta, negli anni, di vari personaggi dello spettacolo, dello sport, della politica e dell’economia, tra i quali Paolo Villaggio, il gruppo dei Dik Dik, i calciatori della Juventus John Charles e il campione del mondo Claudio Gentile.
Giuseppina Lavezzi, appunto, “la Beppa” di origini romagnole aprì l’attività subito dopo la seonda guerra mondiale , e dopo la sua morte, nel 1979, il figlio Gian Carlo Casazza, scomparso nel 2014, assunse la guida del locale diventato nel frattempo uno dei ristoranti cittadini più famosi, noto per la zuppa di pesce o i tortini di gamberi. Nel 2000 la famiglia aveva ceduto a nuovi proprietari, fino alla chiusura nel 2017.
Le offerte telematiche per gli immobili e i terreni dovranno pervenire entro il termine del 23 gennaio alle ore 12. In caso di pluralità di offerte si procederà con la gara tra gli offerenti sulla base dell’offerta più alta da effettuarsi nel termine di 2 minuti dall’ offerta precedente che non potrà essere inferiore al rilancio minimo.
I lotti in vendita sono 5: un alloggio al piano primo di un condominio in via Coronata a Genova, una casa di civile abitazione con magazzino al piano terra-interrato nel centro storico di Cosio d’Arroscia in via Giuseppe Mazzini, un magazzino a Cosio d’Arroscia in località Villa, un’ altro magazzino sempre a Cosio d’Arroscia in centro paese, vari appezzamenti di terreno nel Comune di Cosio.
Commenti