Il Nazionale

Sport | 30 ottobre 2022, 17:16

VIDEO E FOTO. In centinaia ogni sera nel nuovo palaghiaccio per il pattinaggio libero. «Arrivano anche da fuori provincia. Un'esperienza che è uno show»

È boom di presenze all'Acinque Ice Arena di Varese: video e foto di uno spettacolo unico. Matteo Cesarini: «Impianto audio e luci ti fanno sentire protagonista di uno spettacolo. Si può scendere in pista anche con un nuovo "supporto", a breve i 600 paia di pattini saranno totalmente nuovi». Domani Halloween party, dopo metà mese serata evento per l'inaugurazione aperta al pubblico

VIDEO E FOTO. In centinaia ogni sera nel nuovo palaghiaccio per il pattinaggio libero. «Arrivano anche da fuori provincia. Un'esperienza che è uno show»

Centinaia di appassionati del ghiaccio, giovani ma non solo, hanno preso d'assalto la nuova pista dell'Acinque Ice Arena di via Albani a Varese per il pattinaggio libero. Lo spettacolo, reso ancora più evidente dai giochi di luce e dalla musica dei nuovi, spettacolari impianti e dal cubo presente nell'arena varesina, è stato davvero eccezionale anche ieri sera dalle 21 alle 24, nelle 3 ore in cui moltissimi ragazzi, anche giovanissimi, si sono divertiti e appassionati sul ghiaccio.

Parlano da sole le immagini di Alessandro Umberto Galbiati e i video con quello che è accaduto ieri sera. «È stata una ripartenza dominata dal grande interesse per la pista e per il pattinaggio e che porta a Varese persone che arrivano da nuove aree rispetto a prima - dice Matteo Cesarini, che con il palaghiaccio è nato e cresciuto e ha un occhio complessivo su gestione e organizzazione - La qualità della parte audio e video, completamente rinnovata, crea un effetto show dove tutto è coordinato. Si inizia in maniera un po' più classica per andare a virare su un effetto discoteca nella seconda fase della serata. Inseriremo appuntamenti un po' particolari a partire dalla serata di Halloween di domani con il party sul ghiaccio (leggi QUI)».

È anche in conclusione il cambio completo di tutto il parco pattini, in totale circa 600 paia che presto saranno tutti blu, cioè nuovi, e c'è anche la novità per il pubblico di poter scendere in pista con alcuni "supporti" in grado di scivolare sul ghiaccio per chi magari prova per la prima volta questa ebbrezza.

Le società sportive e i Mastini, poi, «riescono a utilizzare perfettamente le novità tecnologiche, creando un'esperienza che aggiunge lo show allo sport: era l'obiettivo e l'intento del nostro gruppo di lavoro. Sia partite che pattinaggio pubblico ora sono anche uno spettacolo».

Ma, oltre a questo, c'è di più: «È in corso il raduno della nazionale di para ice hockey che può finalmente utilizzare le potenzialità legate agli ingressi a quota zero che sono stati realizzati».

L'evento vero e proprio di inaugurazione dell'Acinque Ice Arena per pubblico e cittadinanza avverrà a fine weekend qualche giorno dopo l'arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in città, che martedì 15 novembre farà tappa proprio nel nuovo palaghiaccio.

Per orari e prezzi del pattinaggio libero, sempre possibile venerdì, sabato e nei giorni festivi, si può cliccare QUI.




A.C.

Commenti