Squalifica fino al 27 maggio 2023 all’allenatore del Gallarate Calcio e sconfitta a tavolino per 0-3 con un punto di penalizzazione per il Cas Sacconago.
È questa la decisione del giudice sportivo a seguito della partita tra le formazioni allievi delle due squadre dello scorso 16 ottobre, in cui il tecnico gallaratese avrebbe usato il termine «negretto» nei confronti di un giocatore avversario.
Oggi è arrivata la squalifica «per aver pronunciato una frase discriminatoria nei confronti di un calciatore avversario. Sanzione aggravata rispetto al minimo previsto dall’art. 28 comma 3 del CGS in quanto la frase è stata pronunciata da un tecnico nei confronti di un calciatore in una gara del Settore Giovanile Scolastico».
Ammenda di 25 euro, sconfitta a tavolino e un punti di penalità per il Cas: «Pur comprendendo lo stato d’animo dei componenti della squadra ospite a causa del comportamento di un tecnico avversario che era stato peraltro sanzionato dal direttore di gara con la decisione dell’allontanamento, occorre però precisare che l’art.53 comma 1 delle NOIF impone alle società l’obbligo di portare a termine le gare iniziate per non incorrere nella sanzione della perdita della gara, oltre ad un punto di penalizzazione».
Commenti