Prima un passo indietro, poi a lato, quindi avanti e domani chissà. Come riportato da VareseNoi, il Varese sembrava a un passo dal giocare altrove la prossima stagione, da Gavirate - dove settimane fa era tutto pronto per omologare il campo per la D prima dello "stop" - a Gallarate con lo stadio Atleti Azzurri d'Italia (leggi QUI) su cui, a sentire chi se ne intende, non ci sarebbero stati problemi sulle tempistiche dell'omologazione. Tutti i segnali invece a due giorni di distanza dal nostro articolo lasciano pensare che invece il club biancorosso non lascerà il Franco Ossola.
Anche perché sulla certificazione dell'agibilità del Franco Ossola, che scadeva a fine giugno, con conseguente omologazione dell'impianto e relativo collaudo di staticità, non c'è più alcun tipo di problema: tribuna e curva sud in grado di ospitare le tifoserie ospiti in partite di cartello, come richiesto dalla questura, potranno essere aperte. E, quindi, perché mai lasciare Varese? Lo avevamo spiegato ma, anche sul problema della dilazione un arretrato non certo cospicuo del club nei confronti dell'amministrazione, proprietaria dell'impianto (serve la firma del sindaco all'atto dell'iscrizione se si vuole indicare lo stadio di Masnago come campo delle partite interne), pare si sia trovata o si stia trovando una quadra.
Se il Varese, dunque, pare ora destinato a restare in città (iscrizioni alla prossima D dal 4 al 10 giugno), un'altra struttura varesina sembra destinata ad ottenere l'ennesimo via libera all'agibilità. Per l'ippodromo delle Bettole, infatti, si ipotizza l'apertura con una capienza massima di 2.500 spettatori: questi, almeno, i rumors dopo la commissione di vigilanza andata in scena nelle ultime ore e prima di una nuova riunione prevista entro il fine settimana. Se i primi due appuntamenti della stagione estiva del galoppo varesino sono già stati spostati a San Siro, è probabile che il resto delle riunioni si possano svolgere nella sede originaria delle Bettole.
Così è se vi pare, e anche se non vi pare. Almeno per oggi.
Sport | 01 luglio 2025, 12:28
Ora il Varese vuole e può restare al Franco Ossola. Anche per l'ippodromo verso l'ok a 2.500 spettatori
Dopo essersi mosso per cercare altre soluzioni, tra cui Gavirate e Gallarate, il club sembrerebbe pronto a non muoversi da Masnago: anche perché, senza il problema dell'agibilità, sarebbe difficile spiegare il contrario. Anche per quanto riguarda la stagione estiva del galoppo, spiraglio di luce con una nuova soluzione temporanea per le Bettole
In Breve
martedì 01 luglio
lunedì 30 giugno
domenica 29 giugno
Commenti