Il Nazionale

Sport | 26 ottobre 2022, 23:01

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo fa tremare Novara

Le ‘pinelle’ portano a casa il primo punto del campionato, perdendo al quinto set

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo fa tremare Novara

Prova di intensità e di carattere della Wash4green Pinerolo che porta a casa il primo punto in serie A1, facendo tremare Novara. La sconfitta arriva solo al tie-break, sotto i colpi delle campionesse guidate da Karakurt, dopo essere stata avanti per 2-1.

Nel primo set Pinerolo soffre in ricezione e in difesa, con difficoltà a ingranare in regia. Perde 17-25, ma mostra di essere in partita più di quanto il punteggio non dimostri. E lo si vede nel secondo parziale, quando Novara colleziona una serie di errori, forse per la stanchezza delle giocatrici reduci dal Mondiale e la Wash4green porta a casa il parziale 25-22, dimostrando una maggiore compattezza e reattività nei recuperi. Il terzo set è una vera battaglia, con Pinerolo che non perde la testa sui set point avversari e chiude 30-28.

Nel quarto parziale, le ‘pinelle’ mantengono il vantaggio per la prima parte, poi Novara mette la freccia e respinge le avversarie, che si erano fatte sotto con Gray al servizio: finisce 25-23.

Il tie-break è combattuto, ma capitan Zago inanella tre errori in attacco, tra palle out e murate, e Novara prende il largo: 11-13. Pinerolo non si rialza e il match viene chiuso sul da Karakurt con il suo 34esimo punto, che sigla il l'11-15.

Redazione

Commenti