VADO-LIGORNA 1-2 (13' Capra - 7' Cericola, 17' Gerbino)
24' Lascia partire la conclusione a giro dal limite Capra, palla decisamente fuori misura.
23' Calcio di punizione per i padroni di casa, D'Iglio non pesca nessun compagno dalla destra, sulla respinta della difesa biancazzurra si fa trovare Capra che va al controcross, ma è ancora un nulla di fatto.
17' RADDOPPIO DEL LIGORNA! Partita che non ha un attimo di noia, stavolta è Gerbino a scuotere la rete alle spalle di un non imperfetto Ascioti con una sassata dalla distanza dopo una discesa quasi da indisturbato.
16' I padroni di casa provano a dialogare nelle strette maglie della difesa genovese, Lo Bosco esce dalla mischia e scarica in girato il destro, centrale per Atzori.
13' TROVA SUBITO IL PARI IL VADO! Giusto pochi giri d'orologio e Capra la riporta sul binario della parità. Grande conclusione da circa una ventina di metri dalla porta di Atzori che si distende ma non riesce ad arrivare sulla rasoiata precisa del fantasista finalese.
7' LIGORNA IN VANTAGGIO! Passano i genovesi con una gran discesa in contropiede di Di Masi bravo a trovare il varco tra le linee rossoblù e servire puntualmente Cericola, preciso nei tempi e nella conclusione laterale che batte Ascioti sul secondo palo.
1' Squadre in campo entrambe con le divise tradizionali, si parte e subito il Ligorna va alla conclusione con l'ex Donaggio. Para Ascioti.
Ecco quindi le scelte dei due tecnici
VADO (4-3-3): Ascioti; Ghigliotti, De Bode, Ropolo, Spanu; D'Iglio, Capano, Castelletto; Adusa, Lo Bosco, Capra.
A disposizione: Fresia; Manno, Codutti, Casazza, Castiglione, Mele, Bane, Lagorio, Allogho.
Allenatore: M. Didu
LIGORNA (3-5-2): Atzori; Garbarino, Damonte, Scannapieco; Dellepiane, Bacigalupo, Silvestri, Di Masi, Gerbino; Donaggio, Cericola.
A disposizione: Caruso; Gualtieri, Lipani, Botta, Mancini, Paggini, Serra, Tassotti, Maresca.
Allenatore: G. Roselli
Arbitro: C. Esposito di Napoli
Ragionare "partita per partita". E' questo il mantra di un Vado terzo in classifica, che finora ha sciorinato prestazioni degne di nota e deciso a proseguire su questa strada anche in questo derby ligure che porta al "Chittolina" il Ligorna.
Dall'altra parte, in un girone la cui alta classifica è sempre più caratterizzata dalla presenza di compagini liguri, l'avversario è di quelli particolarmente ostici. Per conformazione tecnico-tattica e perché le vecchie conoscenze in campo sono diverse e ben conoscono l'ambiente savonese.
Commenti