Il Nazionale

Sport | 21 ottobre 2022, 19:15

VIDEO Uyba allo start, si comincia da Firenze

Farfalle contro Il Bisonte della ex Herbots, domenica alle 17 al Pala Wanny di Firenze. È l'esordio ufficiale dell'anno e anche la prima partita dell'era post Enzo Barbaro. VIDEO: LLOYD E OLIVOTTO PRESENTANO LA STAGIONE

VIDEO Uyba allo start, si comincia da Firenze

Finalmente ci siamo! Si alza il sipario sulla nuova stagione del volley femminile, con le farfalle che iniziano il campionato affrontando una trasferta insidiosa: la prima si giocherà a casa del Bisonte Firenze domenica 23 ottobre, alle ore 17 a Palazzo Wanny, impianto polifunzionale all’avanguardia nuovo di zecca, inaugurato lo scorso anno e in grado di ospitare fino a cinquemila spettatori.

IN DUBBIO ANCHE ZANNONI

È la prima partita ufficiale per la Uyba del nuovo Direttore Generale Mattia Moro, la prima dell'era post Enzo Barbaro, recentemente nominato Direttore Generale della Lega Pallavolo Serie A femminile.
La Uyba si potrebbe presentare in avvio con il 6+1 composto da Lloyd - Rosamaria, Olivotto - Zakchaiou, due sulle tre pretendenti al posto 4 Omoruyi - Degradi - Stigrot, Zannoni libero. C'è da dire però che la capitana Olivotto, a riposo nella due giorni del Mimmo Fusco, è ancora in dubbio per il match (nel caso non ce la dovesse fare al suo posto sono pronte Colombo e Lualdi). Da monitorare anche il ginocchio di Giorgia Zannoni (Chiara Bressan è in allerta per scendere in campo).
La squadra di casa, guidata da Massimo Bellano, si avvale delle giocate dell’ex biancorossa Britt Herbots, schiacciatrice belga che ha disputato ottime partite al recente mondiale dove ha messo a segno addirittura quarantun punti contro l’Olanda, facendo tremare il record di Paola Egonu, a quarantacinque.
Il Bisonte dovrebbe dunque schierare Cambi in regia in diagonale con Nwakalor, la coppia belga Van Gestel - Herbots in banda, la francesce Sylves e Alhassan al centro, Lapini libero (Enweonwu e Panetoni non dovrebbero essere della partita).
Start ore 17.00, live streaming su Volleyball World Tv, aggiornamento del punteggio e contenuti speciali sui social biancorossi.
Previsti circa 50 tifosi bustocchi al seguito (info trasferta con gli Amici delle Farfalle: qui).

VIDEO DALLA PRESENTAZIONE: LLOYD E OLIVOTTO SULLA STAGIONE

LA GUIDA
Il Bisonte Firenze - e-work Busto Arsizio

Domenica 23 ottobre, ore 17 - Pala Wanny di Firenze
Il Bisonte Firenze: 1 Alhassan, 2 Sylves, 3 Cambi, 4 Herbots, 5 Lotti, 6 Guiducci, 7 Van Gestel, 9 Panetoni (L), 10 Knollema, 11 Adelusi, 12 Enweonwu, 13 Graziani, 15 Nwakalor, 17 Lapini (L), 18 Kasareva. All. Bellano, 2° Cervellin.
e-work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan. All. Musso, 2° Gaviraghi.

A. M.

Commenti