Il Nazionale

Sport | 04 ottobre 2022, 16:50

VIDEO - Il campionissimo Pogacar è il re della 101° Tre Valli Varesine

In una splendida giornata e davanti a migliaia di persone, lo sloveno trionfa in via Sacco. Il direttore del Tour de France stregato: «Varese e la Binda fantastici». In aggiornamento

VIDEO - Il campionissimo Pogacar è il re della 101° Tre Valli Varesine

Il vincitore della Tre Valli numero 101 è Tadej Pogacar, che regola sul traguardo di via Sacco in una volata iniziata in fondo a via XXV aprile una ventina di corridori usciti dal gruppo sull'ultima salita La folla sul traguardo di via Sacco ha applaudito il ciclista sloveno della UE Team Emirates.



Tra le autorità presenti in un'edizione spettacolare e baciata dal sole, anche il direttore della corsa numero 1 al mondo, che è rimasto entusiasta dalla Tre Valli e dall'organizzazione della Binda ma anche dalla Città Giardino: «Varese e la capacità di Renzo Oldani mi hanno impressionato» ha detto Christian Prudhomme.

Il sindaco Davide Galimberti, insieme al vicesindaco Ivana Perusin, ha aperto le porte di Palazzo Estense al grande ospite, che si è affacciato prima sui Giardini e poi sul traguardo dal balcone del Comune.

La Tre Valli femminile, arrivata al traguardo intorno all'ora di pranzo, è stata invece conquistata dalla grande favorita Elisa Longo Borghini.

In aggiornamento 






A.C.

Commenti