Il Nazionale

Cronaca | 22 settembre 2022, 21:15

Era astigiano l'uomo trovato morto a Chianale. Da tre giorni non si avevano più sue notizie

59 anni, originario di Piovà Massaia. Nelle ricerche impegnati anche i mezzi aerei dei vigili del fuoco e dei soccorsi francesi

Era astigiano l'uomo trovato morto a Chianale. Da tre giorni non si avevano più sue notizie

AGGIORNAMENTO ORE 21: è stato ritrovato senza vita il corpo della persona di cui da tre giorni non si avevano notizie. Si tratta di Giuseppe Degiorgis, uomo originario di Piovà Massaia, classe 1963. Nelle ricerche sono stati impegnati anche mezzi aerei dei soccorritori francesi.

***

Attivata ricerca persona in alta Valle Varaita nel comune di Pontechianale. Dalla giornata di oggi, giovedì 22 settembre, sono in corso le ricerche di un uomo che da tre giorni non dava più sue notizie. 

Stando alle ultime informazioni l'uomo era partito da Sampeyre per un'uscita con la sua auto diretto verso il comune più a monte della valle. Dapprima è stata trovata la sua auto nella frazione di Chianale che ha fatto restringere il campo di ricerca. Con mezzo aereo si è sorvolato le zone sommitali dove sembra potesse essersi diretto. La persona sarebbe stata trovata poco fa, in territorio italiano, ma non si conoscono al momento le sue condizioni. 

Sul posto è stato attivato l'Unità di comando locale dei vigili del fuoco che hanno coordinato le operazioni a cui ha preso parte il nucleo Saf, i volontari dei vigili del fuoco di Busca e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico oltre il mezzo aereo Drago 51 decollato da Torino. Sul posto anche i carabinieri.

 

Redazione

Commenti