I Moderati restano nella maggioranza guidata dal sindaco Stefano Lo Russo. Dopo la nota stampa diffusa ieri sera a firma del capogruppo regionale Silvio Magliano e dell'assessore Carlotta Salerno, dove gli esponenti del partito di Portas hanno detto in modo chiaro di non sostenere "il Pd guidato da Enrico Letta" alle prossime elezioni (LEGGI QUI), ieri sera c'è stato uno scambio di messaggi con i dem in Sala Rossa. E i Moderati hanno detto chiaramente che al momento non passano in minoranza.
"Moderati restano in maggioranza"
A cercare di nuovo di ricucire lo strappo, determinato dal fatto che per la prima volta dopo 18 anni la formazione di Portas non è stata inserita nelle liste per le elezioni, è il sindaco Stefano Lo Russo. "I Moderati - ha spiegato oggi, a margine dell'inaugurazione dell'anagrafe di piazza Astengo - sono una forza integrante del centrosinistra e io sono molto dispiaciuto di come si è sviluppata la questione delle liste. È importante invece che continuino a dare il loro contributo allo sviluppo del centrosinistra".
Restano in giunta e maggioranza
Ed il sindaco stesso a confermare che le affermazioni non avranno nessuna ricaduta sulla composizione della giunta e della Sala Rossa: "Per quanto ci riguarda non avrà nessuna conseguenza". "Mi spiace - ha aggiunto - che un episodio del genere possa allontanare i Moderati, che nella nostra maggioranza sono strategici ed esprimono personale di qualità sia nell'esecutivo che in Consiglio". E in vista degli ultimi giorni di campagna elettorale Lo Russo auspica ci possa essere un riavvicinamento".
Commenti