"Oggi abbiamo una squadra molto coesa e fatta da candidati eccezionali. Qui cito uno su tutti, l'ex sindaco di Torino Chiara Appendino, che penso in Parlamento possa fare un lavoro eccezionale e sta dando una mano incredibile al M5S. Per noi quindi è un orgoglio andare il 25 alle urne e votare qui in Piemonte Chiara Appendino". Dopo il leader pentastellato Giuseppe Conte, è il Presidente della Camera Roberto Fico a lanciare la volata di Appendino verso Roma.
Oggi il numero 1 di Montecitorio è nella Città Metropolitana per un tour. Dopo la visita alla Cpd di corso Unione, sarà al Wine Bar Il Gabbiano di piazza Carlo Montanari 141 e in chiusura alla Cremeria Amarcord di Collegno.
"Nei sondaggi stiamo crescendo"
Il Segretario del Pd Enrico Letta aveva detto che in Piemonte la partita sui collegi uninominali è aperta. Un pensiero condiviso anche da Fico: "Ci crediamo: quando partecipiamo ad un'elezione, ci crediamo sempre. Soprattutto quando portiamo dei temi che possono dare una mano al paese, perché quello poi è l'obiettivo" . "Nei sondaggi - ha aggiunto - stiamo crescendo".
"Decreto aiuti in aula: sono ottimista"
Prima delle elezioni del 25 settembre il Parlamento è chiamato a votare un'ultima tranche di sostegni a favore di imprese e famiglie. "Il decreto aiuti - spiega Fico - è calendarizzato in Aula alla Camera il prossimo giovedì, e noi crediamo che si porterà a termine. E abbiamo anche uno scostamento di bilancio dove arriveranno delle risorse che poi saranno incanalate dal Governo in un nuovo Decreto Aiuti. Sono assolutamente ottimista su questo".
Commenti