L'acqua che sgorga dai rubinetti di Montegrazie è potabile. La conferma arriva dai laboratori di Rivieracqua, in attesa delle controanalisi dell’Asl.
Problemi sono stati segnalati, infatti, al nostro giornale dagli abitanti sulla vasca di raccolta di via Poggiolo che non sarebbe mai stata pulita da anni. Secondo la segnalazione, addirittura, fino a qualche tempo fa, la vasca risultava aperta e usata come frigorifero per raffreddare le birre d'estate.
Rivieracqua conferma che in passato ci sono stati problemi di clorazione ma che, ora, da quanto emerge dai laboratori del Consorzio idrico sarebbero stati superati.
L’azienda, poi, si è premurata di ingiungere ai proprietari del fondo attiguo alla vasca di rimuovere gli animali che sono in adiacenza al serbatoio e che a inizio settimana verrà sostituita la botola d'ingresso.
Se la missiva dell’azienda presieduta da Gianalberto Mangiante non troverà riscontro si procederà legalmente, di concerto con il Comune, al fine di garantire la maggior tutela.
La stessa acqua rifornisce anche le frazioni di Sant’Agata, Artallo e Moltedo.
Commenti