E' il giorno del dolore per due comunità, quella di Varese e quella di Cadorago per l'addio a Valentina Di Mauro, la varesina di 33 anni uccisa a coltellate lo scorso 25 luglio dall'uomo con cui conviveva nel Comasco.
Alle 15, nella chiesa di chiesa parrocchiale di San Carlo, il rione dove Valentina è nata e cresciuta, è iniziato con la recita del Rosario l'addio alla giovane vittima del barbaro femminicidio. Un delitto atroce, dettato da una folle e insana gelosia, peraltro immotivata da parte del compagno della donna, il 37enne Marco Campanaro.
La cerimonia funebre partirà alle 15.30: una folla silenziosa - composta dai familiari, dagli amici e da tante persone che non hanno voluto far mancare la propria vicinanza alla famiglia, tra cui il sindaco di Cadorago - si sta radunando all'ingresso della chiesa. A celebrare la cerimonia don Marco Casale.
(seguono aggiornamenti)
Commenti