Il Nazionale

Cronaca | 19 maggio 2025, 17:48

Schianto sulla Pedemontanatra tra un pullman di bambini e un camion: una vittima e numerosi feriti

Tragedia nel pomeriggio di oggi nella galleria Lomazzo. A perdere la vita una donna, mentre è in gravi condizioni al Circolo di Varese il conducente del bus. I bambini sono stati assistiti in codice verde e nessuno di loro è in gravi condizioni. Sul posto numerosi mezzi di soccorso tra ambulanze e vigili del fuoco

Schianto sulla Pedemontanatra tra un pullman di bambini e un camion: una vittima e numerosi feriti

Gravissimo incidente lungo l'autostrada Pedemontana nel pomeriggio di oggi. L'allarme è scattato poco dopo le 16.20 nella galleria tra Lomazzo e Bregnano, nel territorio della provincia di Como. Qui, secondo quanto riporta Areu, alcuni un camion e un pullman scolastico si sono scontrati mentre procedevano in direzione dell'A8.

L'incidente è avvenuto all'altezza del km 17 della Galleria Lomazzo direzione ovest dove un mezzo pesante è stato tamponato da un bus adibito a trasporto scolastico con trenta bambini a bordo classe 2018 con due accompagnatrici e autista. I piccoli erano impegnati in una gita scolastica.

Immediata la chiamata ai soccorsi, con un intervento in massa dei mezzi sanitari: nove ambulanze, quattro automedica e un elisoccorso hanno portato sul luogo del sinistro diverse equipe mediche in codice rosso. Attivati anche cinque squadre dei vigili del fuoco di Como e la polizia stradale di Novate per la gestione della viabilità e la ricostruzione della dinamica.

L'incidente ha provocato una vittima. Si segnala il decesso di una donna incastrata accanto al guidatore a sua volta trasportato in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese. I bimbi risultano tutti in codice verde assistiti dal 118 e per alcuni di loro si sta valutando trasporto precauzionale in ospedale. 

Redazione

Commenti