Il Nazionale

Cronaca | 31 luglio 2022, 08:58

No Tav, i carabinieri non ci stanno: "Ennesima vile aggressione"

Il Festival dell'Alta Felicità era stato anche pubblicizzato dal Comune di Torino: ora il sindacato chiede alle istituzioni di dissociarsi in maniera inequivocabile dai "criminali"

No Tav, i carabinieri non ci stanno: "Ennesima vile aggressione"

"Ennesima vile aggressione alle forze di polizia in servizio alla TAV in località San Didero. I soliti antagonisti in assetto da guerriglia urbana, con una fitta sassaiola, lancio di bombe carta e strategie studiate a tavolino, hanno attaccato il personale in servizio di ordine pubblico, ferendo 12 agenti".

"Esprimiamo come sindacato la nostra solidarietà ai colleghi feriti e ci rammarichiamo di quanto continua ad accadere costantemente da anni in tutte quelle situazioni che vengono organizzate ad arte e celate dietro festeggiamenti vari, come nell’occasione legata al cosiddetto Festival dell’Alta Felicità". Lo dichiara la segreteria regionale Piemonte del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

"Chiediamo a gran voce – dicono i sindacalisti - un distacco chiaro ed inequivocabile da parte delle istituzioni nei confronti di questi criminali dei quali si conoscono da tempo l’identità ed i centri sociali di appartenenza. Nel ribadire la nostra ferma condanna a questi insulsi attacchi nei confronti dei lavoratori in divisa, esprimiamo nuovamente auguri di prontissima guarigione a tutti gli operatori di polizia feriti nel compimento del servizio".

Negli scorsi giorni il festival era stato "pubblicizzato" sul sito del Comune di Torino.

Redazione

Commenti