Il Nazionale

Cronaca | 27 luglio 2022, 19:11

Un fiore per Daniele e l'abbraccio di Cantello per la sua "compagna" in ospedale

Qualcuno ha posato una rosa sul luogo dell'omicidio, in via Varese, lungo la strada dove Morello è stato ucciso. Il sindaco ha contattato la sorella della 45enne che vive in paese con la sua bimba e che per fortuna sta meglio: «Il Comune è a loro disposizione per qualsiasi cosa, siamo tutti sconvolti»

Un fiore per Daniele e l'abbraccio di Cantello per la sua "compagna" in ospedale

Cantello è ancora inevitabilmente sconvolta dall'omicidio del 48enne Daniele Morello, ucciso in via Varese con un colpo di pistola da Salvatore Stefano Solazzo, l'ex compagno della sua fidanzata, a sua volta ferita dall'uomo e ancora ricoverata in ospedale, anche se per fortuna le sue condizioni non sono gravi. (LEGGI QUI).

Qualcuno ha pietosamente portato un fiore, una rosa, posandola lungo via Varese, nel punto in cui Morello è stato ammazzato. Un piccolo gesto d'affetto simbolico, che testimonia i sentimenti di una comunità sconvolta da tanta violenza. 

La compagna di Daniele è una 45enne di origine kosovara che risiede in un condominio di Cantello, dove vive con la figlia di 5 anni e la madre; in paese abita anche la sorella maggiore, che qualche tempo fa ha ottenuto la cittadinanza italiana. 

«Ricordo che alla cerimonia in Comune portarono fiori e cioccolatini, cosa che solitamente non succede mai e che mi ha molto colpito, ringraziandomi moltissimo - racconta il sindaco Chiara Catella - due bellissime donne, molto educate e a modo, con cui è piacevole chiacchierare».

Una persona ben voluta insomma in tutto il paese e dai vicini nel condominio dove abita. 

La prima cittadina ha scritto alla sorella della 45enne e presto andrà a trovarla portandole l'affetto e l'abbraccio di tutta Cantello.

«Mi ha detto che la sorella sta meglio - racconta Catella - e mi ha chiesto di andare a trovarla. Il Comune è a loro disposizione per qualsiasi cosa, le ho lasciato il mio numero dicendole di chiamarmi pure in qualsiasi momento. In questo momento mi sembra abbiano più bisogno di un supporto affettivo e morale, di essere ascoltate. Sono a loro disposizione, questo episodio mi ha sconvolta».  

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: