Il Nazionale

Cronaca | 25 luglio 2022, 20:11

Volo per Londra fermo 7 ore a Genova: "C'è un volatile nella turbina"

Il volo Ryanair che avrebbe dovuto decollare alle 15.10 è stato riprogrammato per le 22: ancora in corso l'intervento del personale della compagnia

Volo per Londra fermo 7 ore a Genova: "C'è un volatile nella turbina"

Brutta giornata per i passeggeri del volo Ryanair in partenza dall’aeroporto di Genova e diretto a Londra Stansted delle ore 15.10: l’aereo si trova ancora fermo in pista in attesa di decollo, al momento previsto alle ore 22. 

La causa del ritardo sembrerebbe essere un volatile che si è introdotto all’interno della turbina dell’aereo: a dichiararlo è una genovese che doveva raggiungere Londra proprio con quel volo e che si trova in sala d’aspetto dalle 16 di questo pomeriggio. “Ci hanno fatto salire in orario, siamo stati a bordo per pochi minuti e poi ci hanno fatto scendere per risolvere il problema - dichiara la passeggera - Ci hanno fornito snack e acqua per l’attesa e, al momento, la partenza è prevista per le 22 di questa sera. Continuiamo a vedere persone al lavoro, hanno anche delle torce accese visto che sta calando il buio”. 

Sul tabellone di arrivi e partenze l’orario indicato è effettivamente previsto, per un totale di 7 ore di ritardo. “Il problema è che se ce ne andiamo non è previsto un rimborso da parte della compagnia, e se restiamo non è detto che effettivamente potremo partire. Peraltro ci hanno detto che ci aiuteranno anche una volta arrivati a Londra, visto che non ci saranno più treni che da Stansted portano al centro città” conclude amareggiata la passeggera.  

L’ufficio stampa dell’Aeroporto Cristoforo Colombo conferma il ritardo per questioni tecniche, in corso di risoluzione da parte della compagnia. 

Redazione

Commenti