Il Nazionale

Cronaca | 25 luglio 2022, 15:10

Tragedia in Valle Levantina in Ticino, escursionista muore a 2500 metri d'altezza

Il corpo del 45enne svizzero che risultava disperso dalla serata di domenica, è stato ritrovato questa mattina senza vita. Per l'uomo non c'era più nulla da fare a causa delle gravi ferite riportate nella caduta

Tragedia in Valle Levantina in Ticino,  escursionista muore a 2500 metri d'altezza

Tragedia sulle montagne del Canton Ticino, nella zona del laghetto di Morghirolo, da dove, alle 22 di domenica 24 luglio, era scattato l'allarme dopo il mancato rientro di un 45enne escursionista svizzero residente nel Bellinzonese. 

Subito si sono attivate le operazioni di ricerca che hanno visto all'opera la polizia cantonale, il soccorso alpino svizzero e la Rega che sulla base degli accertamenti e delle informazioni raccolte sono riusciti a circoscrivere l'area delle ricerche.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta di polizia stabilire, il 45enne, il cui corpo è stato ritrovato poco prima delle 8 di oggi, 25 luglio, a un'altitudine di circa 2500 metri, è rimasto vittima di una caduta.

I soccorritori della Rega non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo a causa delle gravi ferite riportate.

Redazione Varese

Commenti