Il Nazionale

Cronaca | 22 luglio 2022, 15:01

Imperia, degrado in piazza Duomo a Porto. Assessore Gagliano: “Nuove telecamere mobili contro i furbetti della spazzatura”

Prosegue anche l’attività del nucleo Ambientale della polizia locale, rimossi 8 autoveicoli

Imperia, degrado in piazza Duomo a Porto. Assessore Gagliano: “Nuove telecamere mobili contro i furbetti della spazzatura”

Una situazione di degrado con sacchetti abbandonati vicino ai cestini portarifiuti con tanto di gabbiani pronti a pasteggiare,  ci è stata segnalata ieri in piazza Duomo a Porto Maurizio.

Per far fronte all’emergenza, in arrivo, ci sono, però, nuove telecamere mobili per incastrare gli incivili e i furbetti della spazzatura, come già avvenuto nei mesi scorsi in diversi punti della città.

La conferma arriva dall’assessore alla polizia municipale e alla sicurezza Antonio Gagliano: “Abbiamo appena acquistato alcune telecamere mobili di ultima generazione, in sostituzione di quelle in uso ormai obsolete che comunque, hanno permesso di incastrare diversi furbetti della spazzatura".

Voglio anche rassicurare -prosegue Gaglianosul punto che anche per il proseguo del periodo estivo avremo la disponibilità dell'aliquota del nucleo Ambiente della nostra polizia locale per fare fronte alle esigenze dovute all’ abbandono dei veicoli e quindi alle rimozioni degli stessi e alle relative contestazioni che verranno notificate ai trasgressori”.

L’ultimo blitz è avvenuto nei giorni scorsi e ha prodotto come risultato la rimozione di ben 8 autoveicoli, in via Muraglione sull’Argine destro, in corso Roosevelt, nel parcheggio davanti alla parrocchia di Cristo Re, in via Lorenzo Acquarone e in via Littardi.

È il momento di non abbassare la guardia, d'accordo con il sindaco Scajola lavoriamo per un  rilancio della nostra città, evitando che i quartieri e le frazioni  rimangano isolati, al fine di migliorare la qualità della vita per tutti”, conclude Antonio Gagliano.  

Diego David

Commenti