Gli agenti della Polizia di Stato di Varese, nella notte tra sabato e domenica, hanno intercettato in via Carcano un ciclomotore con a bordo il conducente privo di casco di protezione che, durante la guida, teneva con una mano il telefono cellulare riprendendo se stesso e il passeggero, al fine di registrare una “story” per i social.
Nonostante fosse stato intimato l’alt dai poliziotti il motociclo aveva continuato la sua marcia, tentando la fuga, venendo però fermato poco più avanti in via Adamoli grazie all’ausilio di un’altra pattuglia.
Dal successivo controllo risultava che il conducente, un cittadino tunisino domiciliato a Gazzada Schianno, fosse privo di documenti identificativi e, per questo, veniva deferito all’autorità giudiziaria per inosservanza degli obblighi inerenti al permesso di soggiorno.
Dopo successivi accertamenti, il tunisino è stato sanzionato per guida senza casco di protezione, uso del telefono cellulare durante la guida, inottemperanza all’alt impartito dalla polizia, guida in stato di ebbrezza alcolica nonché senza patente e copertura assicurativa del veicolo che è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
In totale al conducente del scooter sono state comminate sanzioni amministrative per un totale superiore a 5.000 euro, oltre al sequestro del mezzo.
Commenti