Un salvataggio eroico che non è passato inosservato nenahce sui social. E' quanto accaduto stamani ai Bagni Piccolo Lido, lungo Spianata Borgo Peri. Il bagnino, Matteo questo il suo nome, di soli 31 anni, ha salvato la vita ad una donna di 82 anni.
Si è accorto che la donna aveva accusato un malore e si è subito precipitato per rianimarla, iniziando il massaggio cardiaco che è durato sino all'arrivo dei sanitari del 118.
"La domenica mattina si va al mare per godere il meritato riposo, racconta una testimone sui social, ed improvvisamente vedi tanta concitazione dall'altro lato della spiaggia. Si capisce subito che è qualcosa di grave sta accadendo e iniziano i sussurri. Una donna si è sentita male, guardi meglio e vedi il Bagnino del Piccolo lido che corre, corre arriva ed inizia a praticare il massaggio cardiaco. Uno, due..tre, quattro, di nuovo uno due tre quattro; incessantemente per oltre 20 minuti non si ferma continua e continua non molla un colpo. Finalmente arriva il 118 richiesto immediatamente Ovviamente lui si allontana il suo compito è finito ora ci sono i sanitari, ma nn si allontana da quella donna è fermo lì che guarda scruta e osserva. finché si alza un applauso che fa capire che la signora è salva e lui si accascia in acqua e compare un sorriso grande immenso di felicità. È riuscito nel suo compito. Ha fatto il suo dovere fino alla fine, non ha mollato un attimo non ha perso la speranza".
"Grazie per averci creduto, conclude il post, grazie per non aver mollato, grazie perché ha fatto tutto quello che poteva senza fermarsi e dando il massimo e soprattutto grazie per la sua umanità".
Commenti