Il Nazionale

Cronaca | 15 luglio 2022, 07:06

Schianto mortale all'alba sull'Autolaghi: una vittima e A8 chiusa per ore

Scontro tra due auto poco prima delle 5 di questa mattina nel tratto tra Busto e il bivio con la Pedemontana in direzione Varese: morto un uomo di 52 anni. Le operazioni di soccorso hanno comportato la chiusura del tratto: due chilometri di coda, poi la riapertura del tratto

Schianto mortale all'alba sull'Autolaghi: una vittima e A8 chiusa per ore

Tragico incidente mortale in Autolaghi. Un uomo ha perso la vita nella notte nel ribaltamento di un veicolo avvenuto poco prima delle cinque nel tratto tra Busto Arsizio e il bivio con la A36 Pedemontana verso Varese. L'allarme è scattato intorno alle 4.50 all'altezza del chilometro 26, dove due auto si sono scontrate e una delle due si è ribaltata.

Sul posto sono intervenuti in codice rosso, quello di urgenza massima, due ambulanze e un'automedica, oltre ai mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e alle pattuglie della Polstrada. Una volta sul posto il personale sanitario di Areu non ha potuto fare altro che constatare il decesso di un uomo di 52 anni residente in provincia di Verbania Cusio Ossola. Altri due uomini sono rimasti coinvolti nello schianto, ma non avrebbero riportato gravi conseguenze.

Per le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata è stato chiuso per circa tre ore il tratto di Autolaghi interessato in direzione Nord: la riapertura è avvenuta dopo le 8. Autostrade per l'Italia registrava poco prima delle 7 due chilometri di coda e consigliava a di uscire a Busto Arsizio: «Dopo aver percorso la viabilità ordinaria può rientrare in autostrada a Gallarate».

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: