Distributori di carburante senza benzina nel centro di Imperia: è accaduto ieri a partire dal primo pomeriggio. La circostanza, alquanto, bizzarra, ha mandato nel panico decine di automobilisti, molti dei quali hanno contattato la nostra redazione temendo un blocco dei trasporti.
In realtà bastava allontanarsi dall’asse viale Matteotti-corso Garibaldi per trovare pompe disponibili e, presto, si è risolto l’enigma: a causa di un guasto a un distributore molti utenti si sono rivolti a quelli più vicini che non avevano, però, nel frattempo, dato anche il fine settimana di mezzo, provveduto ad anticipare il riempimento dei serbatoi.
Si è trattato, però, solo di un anticipo di cosa potrebbe accadere, se non ci saranno sviluppi, del blocco dei trasporti preannunciato dal 18 al 20 luglio.
Le associazioni di categoria chiedono, infatti, l’immediata eliminazione della sospensione accise e lo sblocco urgente del credito imposta indispensabile per la sopravvivenza della stragrande maggioranza delle aziende di autotrasporto.
“In assenza di queste due misure, che si collocano al vertice di una serie di impegni, alcuni dei quali disattesi dal Governo, sarà inevitabile il fermo nazionale, già annunciato alle autorità competenti dal 18 al 22 luglio”, confermano.
Commenti