Il Nazionale

Cronaca | 12 luglio 2022, 16:11

Giovane di Cardè muore nello scontro con un’auto poco fuori dall’abitato di Saluzzo

Il ventottenne ha perso la vita nel frontale verificatosi in una curva della Provinciale 663, all’altezza dell’incrocio con la frazione di Cervignasco. Trasportato a Savigliano in codice giallo il conducente dell’automobile

Giovane di Cardè muore nello scontro con un’auto poco fuori dall’abitato di Saluzzo

Aggiornamento delle 18,14.
Il ragazzo deceduto nell’incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi alle 15,50 a Cervignasco sulla SP 663 all’altezza dell’incrocio con la SP 316 che conduce a Scarnafigi, è Adriano Dutto 28 enne originario di Cardè e non di Moretta, come precedente comunicato dall'ufficio stampa dell'AslCn1. Stando a quanto riferito dagli inquirenti il ragazzo viaggiava su un motociclo e, per cause in corso di accertamento, si è schiantato contro una Fiat Doblò condotta da un uomo di 74 anni che è stato trasportato in codice arancione all’ospedale di Savigliano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Saluzzo per i rilievi e la gestione della viabilità oltre all'equipe del 118 per i primi soccorsi e i vigili del fuoco di Saluzzo per la messa in sicurezza.

Aggiornamento delle 17.21.
Si segnala la chiusura della SP663, e l'intervento di carabinieri e vigili del fuoco.

Aggiornamento delle 16.40.
Secondo quanto riferito dal servizio 118 il conducente della motocicletta è purtroppo deceduto. Si tratta di A.D. 28enne di Moretta. Trasportato in codice giallo a Savigliano l’uomo alla guida dell’auto.

****

Al momento non si conosce il numero né le condizioni dei feriti del grave incidente stradale accaduto pochi minuti fa sulla Provinciale 663 a Saluzzo, in corrispondenza del curvone poco distante dall’agriturismo Gallina Bianca, presso l’incrocio per la frazione di Cervignasco.

Qui una moto è andata a scontrarsi frontalmente con un’automobile proveniente dal senso di marcia opposto.

In questi minuti sono in corso le operazioni di soccorso prestate dal personale dell’Emergenza 118, che ha richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, e dai Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la motocicletta incendiatasi dopo lo scontro.

Articolo in aggiornamento.



Redazione

Commenti