Il signor Luigi Scibona è invalido al 100%. A certificarlo nero su bianco è la commissione medica dell'ASL di via San Secondo. Classe '58, a causa delle malattie contratte negli anni ha subito anche l'amputazione di entrambe le gambe dal ginocchio in giù.
E nonostante questo il Comune di Torino non gli ha rilasciato il contrassegno invalidi per la macchina. A raccogliere la sua amarezza, e chiedere soprattutto di trovare una soluzione a un problema che solo a raccontarlo pare assurdo è il consigliere di Forza Italia Domenico Garcea.
Scibona abita in via Brandizzo, nel cuore di Barriera di Milano. Lo scorso 15 giugno ha presentato richiesta per avere i moduli per chiedere il tagliando per persone con disabilità da apporre sulle vettura. Allegato il documento dell'Azienda Sanitaria dove si legge la sua storia clinica. Con al fondo il referto: "Invalido con totale e permanente inabilità lavorativa 100% e con necessità di assistenza continua non essendo in grado di compiere atti quotidiani".
Ma per l'ufficio permessi, come denuncia Garcea, "non è possibile rilasciare il contrassegno in quanto non riconosciuti i requisiti".









![Avevano sfondato la vetrina con un'auto, portando via vestiti per 20mila euro: quattro persone arrestate [VIDEO] Avevano sfondato la vetrina con un'auto, portando via vestiti per 20mila euro: quattro persone arrestate [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_11_spaccata_e_furto_giubbini.jpg.jpeg)



Commenti