Il Nazionale

Cronaca | 04 novembre 2025, 07:49

Schianto tra un'auto e una moto in Autolaghi: muore motociclista. Sette chilometri di coda

E' successo questa mattina intorno alle 6.45 tra le uscite di Castellanza e Legnano. Disagi al traffico con lunghe code in direzione Milano

Schianto tra un'auto e una moto in Autolaghi: muore motociclista. Sette chilometri di coda

Una persona è morta questa mattina in un incidente stradale avvenuto intorno alle 6.45 sull'Autolaghi. Lo rende noto Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza. L'impatto è avvenuto tra le uscite di Castellanza e Legnano, all'altezza del chilometro 16, in direzione di Milano.  

Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso, indice di massima gravità, un'ambulanza e un'automedica. I sanitari, una volta sul posto, non hanno però potuto fare altro che constatare il decesso della persona che viaggiava in moto. Nell'incidente è stata coinvolta una seconda paziente, le cui condizioni sono attualmente sotto valutazione da parte dei sanitari: non risulterebbe comunque in gravi condizioni.

L'incidente ha avuto inevitabilmente ripercussioni sul traffico. Autostrade per l'Italia segnala al momento sette chilometri di coda in direzione Milano e consiglia per gli automobilisti le uscite di Legnano e quello per la Pedemontana. Chiuso l'ingresso in A8 di Busto Arsizio, sempre in direzione Milano. 

(seguono aggiornamenti)

Redazione

Commenti