AGGIORNAMENTO ORE 17
E' stata recuperata dai vigili del fuoco e tratta in salvo la donna di 49 dispersa nel primo pomeriggio di oggi nelle acque del Lago Maggiore ad Angera. La donna, una 49enne di origini spagnole, è stata individuata dall'elicottero "Drago 84" dei vigili del fuoco. La persona era in difficoltà nelle acqua antistanti Arona. L’aeromobile ha comunicato tempestivamente le coordinate a uno dei natanti di soccorso impegnati in quel momento nella zona. La donna, come comunicato anche dal sindaco di Angera, stava bene. La squadra l’ha raggiunta e tratta a riva.
AGGIORNAMENTO ORE 15.50
Anche il sindaco di Angera, Alessandro Paladini Molgora, informa i cittadini che l’elicottero in volo e i mezzi di soccorso «stanno operando in zona spiaggia Nocciola per cercare una persona dispersa in acqua».
ORE 15.40
Nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 15, è scattato l'allarme per una donna che è stata vista scomparire nelle acque del lago Maggiore antistanti il comune di Angera. Immediatamente si è alzato in volo l’elicottero dei vigili del fuoco “Drago 84” del reparto volo Lombardia con a bordo i sommozzatori. Contemporaneamente sono entrati in azione gli specialisti del soccorso acquatico con un battello pneumatico. Le ricerche sono in corso.
Sul posto è presente anche l'ambulanza di Angera e un'automedica ma sono stati allertati anche i carabinieri di Gallarate e gli uomini della polizia di Stato di Varese.
(Seguono aggiornamenti)
Commenti