Il Nazionale

Cronaca | 16 giugno 2022, 21:13

Tragedia nel lago Maggiore, donna muore annegata

Nel tardo pomeriggio di oggi, nelle acque tra Maccagno e Tronzano, su segnalazione di alcuni passanti, una motovedetta ha avvistato un corpo. Inutili i tentativi di soccorso: la vittima è stato recuperata, imbarellata e trasportata al porto Gabella, dov'è stato constatato il decesso

Tragedia nel lago Maggiore, donna muore annegata

Tragedia nel lago Maggiore, dove nel tardo pomeriggio di oggi gli specialisti dei vigili del fuoco del soccorso acquatico sono intervenuti nelle acque del lago nel tratto tra i Comuni di Maccagno con Pino e Veddasca e Tronzano Lago Maggiore per soccorrere una donna, il cui corpo era stato notato da alcuni passanti. 

Una motovedetta della capitaneria di porto ha avvistato il corpo in acqua ed insieme è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. In pochi minuti la zona è stata raggiunta da due natanti del CNVVF: un gommone e la pilotina RIB VF 03 (Rigid Inflatable Boat).

I soccorritori acquatici hanno recuperato la persona e come da protocollo attuato le manovre di rianimazione che purtroppo si sono rivelati inutili.

La donna è stata successiva imbarellata e trasportata al porto Gabella di Maccagno; affidata al personale sanitario, che ne ha costatato il decesso. Il corpo è stato messo a disposizione delle autorità chiamate a ricostruire la dinamica dei fatti. 

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: