La ventitreesima edizione delle Miniolimpiadi di Valle si appresta ad entrare nel vivo a partire da oggi, venerdì 10, con la fiaccolata e la cerimonia inaugurale.
Durante lo scorso fine settimana, i piccoli atleti si sono cimentati nelle gare di nuoto e bocce, e per il momento il medagliere premia Pragelato, con ben quattro ori, due argenti e due bronzi. È possibile controllare le classifiche complete, direttamente dal sito Internet ufficiale.
Per percorrere l’intero territorio delle Valli Chisone e Germanasca coinvolto dalle Miniolimpiadi, partiranno quattro fiaccole: alle 13,50 da Pragelato, alle 15 da Prali e alle 17,20 da Pramollo e da Porte. Tutte si uniranno in un unico corteo, che alle 18,40 raggiungerà il Municipio di Villar Perosa, per poi percorrere le vie del paese e dirigersi al campo sportivo Gaetano Scirea – famoso per ospitare la partitella in famiglia della Juventus, che quest’anno tornerà ad esibirsi il 3 agosto – dove, dalle 20, avrà inizio la cerimonia inaugurale con l’accensione del braciere olimpico.
“Ad aprire la cerimonia, saranno i ragazzi nati nel 2007, che l’anno scorso frequentavano la terza media ed avrebbero dovuto partecipare alle Miniolimpiadi che sono state rinviate a quest’anno, a causa della pandemia, e ci è sembrato giusto coinvolgerli – spiega il vicesindaco di Villar Perosa e vice presidente del comitato delle Miniolimpiadi, Cristina Pellitta –. Al corteo parteciperanno i rappresentanti di tutte le associazioni villaresi, sportive e non, ed è stata assemblata una banda musicale di Valle composta da oltre trenta componenti. Sono e siamo davvero tutti molto entusiasti per il clima che si è visto finora: bambini felici e genitori forse ancora di più, sia di vedere i figli tornare alla normalità, sia per il piacere di ritrovarci tutti assieme. L’obiettivo primario, che era proprio lo stare tutti assieme, in armonia, direi che è già stato raggiunto”.
Sabato 11 e domenica 12 il ritrovo è alle 8 al campo sportivo Scirea, per le gare di atletica che avranno inizio alle 8,45 e continueranno anche nel pomeriggio.
Commenti