Un incendio boschivo, è divampato a Molassana, all’altezza del punto vendita Bricoman di via Ponte Carrega, per cause ancora da accertare, intorno alle 11.30 di questa mattina.
La giornata particolarmente asciutta e ventilata ha reso complesse le attività dei Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con 4 squadre e in attesa dell’arrivo dell’elicottero per le operazioni di spegnimento. L’area interessata dalle fiamme si sta espandendo proprio a causa del vento.
Il canale Genova Alert fa sapere che via Mogadiscio è stata chiusa da via Furlani al bivio Chiesa San Michele Vecchia: è quindi impossibile, al momento, raggiungere Sant'Eusebio.
Sul posto sono intervenuti: quattro squadre dei vigili del fuoco, la protezione civile, i volontari, la polizia di Stato, la polizia locale e i carabinieri.
Salita Sant'Eusebio, fanno sapere dal comando della Polizia Locale, al momento è raggiungibile solo da Sant'Eusebio a scendere.
Aggiornamento delle 15:20
Sono in corso le operazioni di bonifica dell'area interessata. L'intervento dei Vigili del fuoco ha consentito per intero lo spegnimento delle fiamme. Via Mogadiscio è stata riaperta al traffico con senso unico alternato.
Stando alle prime ricostruzioni, a prendere fuoco sarebbe stato un campo all'interno di una proprietà privata, apparentemente in stato di abbandono.
Aggiornamento delle 17.49: via Mogadiscio riaperta totalmente
Commenti