Il questore della provincia di Varese, a seguito dell'attività istruttoria eseguita dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, ha emesso, nei giorni scorsi, due provvedimenti di sospensione della licenza a carico di due locali di Varese, situati nella zona centrale della città e in viale Borri, la discoteca BABI Club e il bar Da Zio Mimmo. 
I provvedimenti sono legati ad una serie di specifiche violazioni, di carattere amministrativo e penale, accertate durante i diversi controlli effettuati dal locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
 
In particolare, le volanti della polizia sono più volte intervenute nei due locali, anche in orario notturno, per riportare la calma a seguito di disordini scatenati da consistenti gruppi di persone alterate dall'abuso di sostanze alcoliche.
I controlli svolti dagli agenti di polizia hanno consentito di accertare la presenza all'interno dei locali di numerosi pregiudicati e in un caso è stata verificata anche la presenza di una persona evasa dagli arresti domiciliari. 
Valutati tutti gli elementi, al termine dell'attività istruttoria, gli illeciti amministrativi e penali riscontrati, il questore ha emanato il decreto di sospensione per 15 giorni della licenza dei due esercizi pubblici in quanto ritenuti in grado di turbare l'ordine e la sicurezza pubblica.









![Avevano sfondato la vetrina con un'auto, portando via vestiti per 20mila euro: quattro persone arrestate [VIDEO] Avevano sfondato la vetrina con un'auto, portando via vestiti per 20mila euro: quattro persone arrestate [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_11_spaccata_e_furto_giubbini.jpg.jpeg)




Commenti