Il questore della provincia di Varese, a seguito dell'attività istruttoria eseguita dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, ha emesso, nei giorni scorsi, due provvedimenti di sospensione della licenza a carico di due locali di Varese, situati nella zona centrale della città e in viale Borri, la discoteca BABI Club e il bar Da Zio Mimmo.
I provvedimenti sono legati ad una serie di specifiche violazioni, di carattere amministrativo e penale, accertate durante i diversi controlli effettuati dal locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
In particolare, le volanti della polizia sono più volte intervenute nei due locali, anche in orario notturno, per riportare la calma a seguito di disordini scatenati da consistenti gruppi di persone alterate dall'abuso di sostanze alcoliche.
I controlli svolti dagli agenti di polizia hanno consentito di accertare la presenza all'interno dei locali di numerosi pregiudicati e in un caso è stata verificata anche la presenza di una persona evasa dagli arresti domiciliari.
Valutati tutti gli elementi, al termine dell'attività istruttoria, gli illeciti amministrativi e penali riscontrati, il questore ha emanato il decreto di sospensione per 15 giorni della licenza dei due esercizi pubblici in quanto ritenuti in grado di turbare l'ordine e la sicurezza pubblica.
Commenti