Il Nazionale

Cronaca | 03 giugno 2022, 11:45

Inseguimento con machete ad Aurora, il prefetto Ruberto: "Faremo più controlli nella zona" [VIDEO]

Oggi alle 13 in prefettura prevista una riunione delle forze dell'ordine dove verranno pianificati "ulteriori servizi"

Inseguimento con machete ad Aurora, il prefetto Ruberto: "Faremo più controlli nella zona" [VIDEO]

Più controlli in Barriera di Milano, dopo il "far west" di mercoledì pomeriggio nel quartiere Aurora quando un uomo armato di machete ha seminato il panico tra i passanti in corso Giulio Cesare. Ad annunciare il giro di vite il Prefetto Raffaele Ruberto che, a margine del Festival dell'Economia, ha spiegato come oggi alle 13 in Prefettura sia prevista una riunione delle forze dell'ordine dove verranno pianificati "ulteriori servizi, oltre ai tanti che vengono già svolti in quell’area della città". 

"Malato psichiatrico" 

Ruberto ha poi voluto chiarire come l'aggressore, che armato di un lungo coltello ha inseguito una persona a pochi passi dalla scuola Parini, sia malato psichiatrico, "che alcuni giorni fa lanciava tegole dal tetto di una casa all’indirizzo del personale di polizia". "È una persona disturbata - ha aggiunto - che si è trovata in quartiere di Torino come avrebbe potuto trovarsi in un centro di montagna, quindi va osservato l’episodio per quello che è". 

"In Barriera più controlli" 

L'uomo è stato poi arrestato. "La miglior risposta - ha sottolineato il Prefetto - offerta dalle dalle forze di sicurezza". "In Barriera di Milano - ha poi aggiunto - tutte le sere c’è almeno un’operazione di controllo delle forze dell’ordine: noi le intensificheremo". 

Cinzia Gatti

Commenti