Il Nazionale

Sport | 15 maggio 2022, 14:23

E' morto il Cavalier Cimberio: è stato uno degli sponsor biancorossi più amati di sempre

Renzo Cimberio aveva 83 anni ed era malato da tempo. Per sei anni ha legato il nome della sua azienda alla Pallacanestro Varese. Generoso e passionale, fu ripagato solo dalla cavalcata degli Indimenticabili nel 2012/2013. Il ricordo della società biancorossa: «Un vero signore d’altri tempi dal cuore immenso e dalla passione smisurata»

E' morto il Cavalier Cimberio: è stato uno degli sponsor biancorossi più amati di sempre

E' morto Renzo Cimberio, patron del gruppo Cimberio, per sei stagioni - dal 2007 al 2014 - sponsor della Pallacanestro Varese.

Il Cavaliere aveva 83 anni, compiuti il 17 novembre scorso, ed era malato da tempo. E' stato uno degli sponsor più amati nella storia biancorossa, per la sua passione genuina e per la sua generosità, restando tra i finanziatori del club anche dopo aver dismesso i panni del main sponsor.

Non è mai stato ripagato da un trofeo: miglior risultato sotto la sua sponsorizzazione è stata la magnifica cavalcata degli Indimenticabili 2012/2013, interrottasi in semifinale di campionato contro Siena.

Anche la Pallacanestro Varese ha voluto ricordare la sua figura con una nota ufficiale: «Una notizia che mai avremmo voluto ricevere e dare - hanno reso noto dalla società biancorossa - Nella giornata di oggi è venuto a mancare il Cavaliere Renzo Cimberio che per sei emozionanti stagioni ha legato il suo nome al nostro club. Molto più di uno sponsor, un vero signore d’altri tempi dal cuore immenso e dalla passione smisurata. Non sarai mai dimenticato. In questo momento di profondo dolore siamo vicini alla moglie Grazia e ai figli Roberto e Patrizia».

F. Gan.

Commenti