Inizierà oggi pomeriggio l'affascinante percorso della final four che, al termine della finale del 21 maggio, decreterà la squadre regina in Liguria del campionato Juniores di Eccellenza.
Alle 17:00 via ad Albenga - Athletic Albaro (Stadio Riva), mentre mezz'ora più tardi inizierà la seconda semifinale di andata: Fezzanese - Ceriale (al Cimma).
Quattro squadre sulla carta altamente competitive, come confermano i piazzamenti nei gironi A e B, con le formazioni del ponente savonese pronte a giocarsi fino alla fine le proprie chances.
Il Ceriale è stato autore di una cavalcata straordinaria, tanto da blindare il primato del proprio raggruppamento con diverse giornate di anticipo. Lo score della squadra di mister Bortolini parla da solo: 18 vittorie, 1 pareggio e cinque sconfitte (con 62 gol realizzati e 33 subiti) in 24 partite.
Cinque punti in meno per l'Albenga, ma con numeri altrettanto solidi. I bianconeri di Mambrin hanno concluso la prima fase con 15 successi, 5 pareggi e 4 ko, figli di 68 reti realizzate (miglior attacco del torneo) e 33 subite.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per vivere gare spettacolari e dall'esito incerto.
Sabato prossimo, le semifinali di ritorno a campi invertiti.
Commenti