Alla fine anche l'ultima notte di attesa è trascorsa.
C'è chi l'avrà passata insonne, chi dissimulando un po' la tensione, ma sia i giocatori, gli staff tecnici, le dirigenze e i sostenitori di Savona e Sampierdarenese tra poche ore avranno finalmente il verdetto definitivo sulla propria stagione.
Come ribadito più volte, la partita di questa sera sarà decisiva per l'esito finale del campionato: in sintesi chi si aggiudicherà i tre punti avrà il match point contro il fanalino di coda Fegino (nel recupero di mercoledì prossimo per la squadra di Podestà, nell'ultimo turno della regular season i genovesi).
Discorso diverso nel caso in tarda serata dovesse maturare il risultato di pareggio: la bilancia continuerebbe comunque a pendere dalla parte del Savona, con l'obbligo però di battere prima il Fegino e poi il Pra.
Un esito sulla carta incerto, dato il buon numero di giocatori di livello su entrambi i fronti: più continua la Sampierdarenese nel proprio percorso, seppur i biancoblu abbiano un organico per valori assoluti con nessun eguale all'interno del girone B.
Paradossalmente gli Striscioni questa sera avranno modo di sigillare l'unico deficit palesato nel corso dell'intero campionato: ovvero quello della personalità nelle sfide più delicate.
Tanti i passaggi a vuoto, soprattutto contro le dirette concorrenti per la promozione, ma quale occasione migliore per riscattare alcune prove opache?
A fianco dei ragazzi di mister Podestà ci sarà un buon numero di tifosi, come confermano i due pullman esauriti e le diverse auto private pronte a far rotta verso il "Cige Demartini".
Il fischio d'inizio risuonerà alle 20:30 dal fischietto del signor Alessandro di Maria della sezione di Chiavari.
Livescore e webcronaca su Svsport.it
LA CLASSIFICA:
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=390%26giornata=24&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato390').append(data['contents']); }); }); </script>
Commenti