Il Nazionale

Cronaca | 25 marzo 2022, 18:45

Imperia, in San Giovanni don Alessandro guida la Via crucis straordinaria per la pace tra Ucraina e Russia (foto e video)

Celebrata anche la Messa di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria Santissima di Russia e Ucraina come voluto in contemporanea da papa Francesco con tutti i vescovi del mondo

Imperia, in San Giovanni don Alessandro guida la Via crucis straordinaria per la pace tra Ucraina e Russia (foto e video)

Via Crucis straordinaria guidata dal parroco don Alessandro Ferrua stasera nella Basilica di San Giovanni a Oneglia per chiedere la pace in Ucraina preceduta dal rosario.

A seguire celebrazione di una Messa con consacrazione al Cuore Immacolato di Maria Santissima dell’Ucraina e della Russia come voluto in contemporanea in tutto il mondo da papa Francesco con tutti i vescovi del mondo.

"O pietosissimo cuore immacolato di Maria, ha detto Don Alessandro Ferrua durante la Consacrazione, eccomi ai tuoi piedi con la famiglia parrocchiale, con la comunità civile di Imperia, con l'autorità che mi viene da Dio e in soddisfazione dei tuoi desideri ripetutamente manifestati a Fatima e alla tua prediletta suor Lucia voglio consacrare me, la mia famiglia, la Chiesa tutta, la Russia, l'Ucraina, il mondo, al tuo misericordissimo Cuore Immacolato. In questa ora grave della storia ci consacriamo al tuo Cuore Immacolato. In modo speciale per la Russia e l'Ucraina, fa' che cessi la guerra"

L’iniziativa della parrocchia di Oneglia segue quella di don Lucio Fabbris, parroco del Duomo di Porto Maurizio che l’altro giorno per le vie del Parasio ha allestito una via Crucis straordinaria per la pace animata dalle confraternite e dai gruppi parrocchiali cittadini.

Stasera alle 20.45 il vescovo Guglielmo Borghetti nella basilica portorina, in vista della Pasqua terrà  prolusione su 'Il Concilio apostolico di Gerusalemme’. Il 1º aprile, parlerà de 'L'icona più bella della sinodalità', sempre alle 20.45.

Diego David

Commenti