Il Nazionale

Cronaca | 04 marzo 2022, 07:11

Diano Marina, la neo comandante della polizia municipale Cristina Gavi: “Sensazioni positive. Le critiche? Non mi faccio condizionare dalle polemiche”

Il comando della Città degli aranci torna a tingersi di rosa dopo la lunga parentesi di Daniela Bozzano. “Una eredità pesante”, confessa la Gavi

Diano Marina, la neo comandante della polizia municipale Cristina Gavi: “Sensazioni positive. Le critiche? Non mi faccio condizionare dalle polemiche”

“Non penso che sia una missione impossibile guidare il comando della polizia municipale di Diano Marina. L’importante è avere un obiettivo e, soprattutto, saper creare un rapporto di squadra che possa essere efficace”. Lo dichiara al nostro giornale la neocomandante Cristina Gavi, da 3 giorni insediata alla guida dei vigili della Città degli aranci.

Finora le sensazioni sono positive – sottolinea la Gavi - ma devo confermarle con i fatti". Già comandante a Cervo svolgerà il suo servizio 4 giorni alla settimana a Diano e 2 nel centro vicino. Il suo arrivo è stato preceduto da una presa di posizione forte da parte della minoranza, segnatamente per bocca del capogruppo della lista civica ‘Diano MarinaMarcello Bellacicco, relativa alla sua, presunta, scarsa esperienza, avendo indossato la divisa solo nel 2019. 

Effettivamente -prosegue la Gavinon ho una esperienza decennale, ma per me, il comando di Cervo è stato molto formativo, dovendomi occupare sia della parte operativa che burocratica. Non leggo tutto e non mi faccio condizionare dalle polemiche, non mi interessano, non fa parte di me. Semplicemente quando ho un obiettivo lo porto avanti”.

Cristina Gavi è laureata in giurisprudenza e nella sua vita si è occupata, tra l';altro, di mercato immobiliare a Livigno, dove ha svolto anche l’attività di insegnante di sci. Vincitrice di concorso nel 2019 a Imperia ha il grado di ispettore. In precedenza, nel 2013, è stata eletta consigliere comunale nel capoluogo nella lista dell’ex sindaco Carlo Capacci, ritentando, senza esito, la stessa esperienza nel 2018 candidandosi nella con ‘Obiettivo Imperia’ a sostegno di Claudio Scajola.

Per quanto riguarda la nomina a Cervo - soggiunge Cristina Gavi  - ho avuto la fortuna di trovarmi nel posto giusto nel momento giusto avendo appena superato il concorso di ispettore, nel 2021. Se mi hanno chiamata qua vuol dire che credono in me”.

Il comando della municipale di Diano torna, quindi, a tingersi di rosa dopo la lunga parentesi di Daniela Bozzano. “È una eredità forte, mi hanno parlato di lei come di un comandante molto efficace e preparata”, conclude la Gavi.    

Diego David

Commenti