Il Nazionale

Sport | 17 febbraio 2022, 17:48

Calcio, Alassio FC. C'è l'ufficialità, la squadra è stata esclusa dal campionato di Eccellenza

Ecco la nuova classifica

Calcio, Alassio FC. C'è l'ufficialità, la squadra è stata esclusa dal campionato di Eccellenza

ESCLUSIONE SOCIETA’ A.S.D.

ALASSIO FOOTBALL CLUB (MATR. 941.182)

CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE “A”

 

Preso atto di quanto determinato dal Giudice Sportivo Territoriale in relazione all’esclusione dal Campionato regionale di Eccellenza maschile della Società in epigrafe indicata, la cui decisione è riportata nell’apposito paragrafo del presente Comunicato Ufficiale, viene determinato quanto segue:

La Società A.S.D. Alassio Football Club, matricola 941182, esclusa dal Campionato Regionale di Eccellenza maschile, viene dichiarata inattiva e, pertanto, ai sensi dell’Art. 110, comma 1, delle N.O.I.F./F.I.G.C. “…omissis… i calciatori e le calciatrici per la stessa tesserati/e, …omissis…, sono svincolati d'autorità. In tali ipotesi, qualora il calciatore:

a) sia tesserato a titolo temporaneo per detta società, verrà ripristinato l’originario rapporto con la società cedente;

b) sia stato trasferito a titolo temporaneo da detta società, il tesseramento temporaneo terminerà alla sua scadenza naturale”.

Inoltre, ai sensi dell’Art. 110, comma 2, delle N.O.I.F./F.I.G.C.,

“Se le ipotesi previste nel precedente comma si verificano a Campionato già iniziato, i calciatori/calciatrici svincolati/e possono tesserarsi per altre società subito dopo la pubblicazione del provvedimento. Tale possibilità è esclusa per coloro che hanno già disputato anche una sola gara del girone di ritorno del Campionato, cui partecipa la prima squadra della società divenuta inattiva”.

 La gara Alassio Football Club – Arenzano Football Club, di cui al Comunicato Ufficiale n. 60/32 del 10.02.2022, prevista il giorno 20.02.2022, alle ore 15.00, presso il campo sportivo “S. Ferrando” di Alassio (SV) e valida per la 11° giornata di ritorno del Campionato regionale di Eccellenza maschile è da intendersi annullata d’ufficio;

Sulla base dei disporti di cui all’Art. 53, comma 3, delle N.O.I.F./F.I.G.C., richiamato nella delibera del Giudice Sportivo Territoriale di cui al presente Comunicato Ufficiale, si pubblica, a seguire, la classifica del girone “A” del Campionato regionale di Eccellenza maschile aggiornata alla 10° giornata di ritorno:

ECCELLENZA Girone

CAIRESE 35

FOOTBALL GENOVA CALCIO 33

FINALE 30

ALBENGA 30

TAGGIA 26 

VENTIMIGLIACALCIO 23

PIETRA LIGURE 1956 22

OSPEDALETTI CALCIO 17

ARENZANO FOOTBALL CLUB 14

VARAZZE 1912 DON BOSCO 13

ALASSIO FOOTBALL CLUB 0

 

Eventuali, ulteriori, determinazioni, che verranno assunte dagli organi direttivi del Comitato Regionale Liguria, saranno pubblicate sul prossimo Comunicato Ufficiale. 

redazione

Commenti