Hanno lasciato i soldi e i tagli più piccoli portando via dalle celle frigorifero solo quelli grandi, che dovevano ancora essere lavorati, per un valore di più di 2.000 euro di carne. Il furto è avvenuto probabilmente di prima mattina, lunedì 20 dicembre, in ‘Macelleria da Davide’ a Luserna San Giovanni in via Trieste. Per entrare i ladri hanno utilizzato l’ingresso del palazzo in via Roma e forzato la porta che permette di accedere al negozio. “Verso le 6,30 mi ha chiamato il mio fornitore che era appena arrivato per scaricare la merce, si è allarmato vedendo la situazione: la porta non era chiusa, e in negozio c’era disordine, carne per terra e buona parte dei salami appesi era stata strappata via” racconta il titolare Davide Badiello.
La sua idea è che i ladri avessero appena portato via la merce: “In una delle celle frigorifero rimasta aperta, la temperatura era salita di poco. Ciò vuol dire che quando è arrivato il fornitore probabilmente loro erano appena andati via”. Le celle frigorifero da cui è stata rubata la merce sono due e i ladri non hanno toccato i tagli più piccoli, portando via tra i 150 e i 200 chili di carne di vitello, 50 chili di prosciutto e 50 di salami. Hanno estratto dalla cassa un contenitore con 300 euro in moneta, che però hanno lasciato sul bancone.
La macelleria si trova in un palazzo residenziale, in centro paese, ma Badiello spiega che i vicini sembra non abbiano avvertito rumori o movimenti particolari in strada.
Commenti